Videokey Media

Tutto quello
che serve al

tuo Business

Dalla progettazione grafica alla stampa, dalla realizzazione del tuo brand sino costruzione del tuo sito. Tutto chiavi in mano.

Grafica

Qual è il compito del graphic designer? Capire le reali esigenze dei propri clienti e del loro target per poter raggiungere i giusti obiettivi del progetto. Una volta identificati questi aspetti il nostro lavoro è realizzare un prodotto che venga compreso senza spiegazioni, e che non perda valenza espressiva nel tempo. Concept, struttura, materiali, tipografia, testi, colori e immagini. Tutti questi sono parti di un progetto che devono essere pensati e combinati in modo armonioso e funzionale nel nostro lavoro.

Sicuramente una bella immagine è lo strumento di comunicazione molto forte e immediato. Senza dubbio percepito in modo nitido molto prima di un testo. Possiamo quindi sfruttare questa sua caratteristica per far capire subito il contesto della nostra grafica e quindi rafforzare il messaggio, trasmettere sensazioni, mostrare un soggetto o un prodotto.

 Il colore ha da sempre un’importanza e un significato ben preciso. Bisogna studiarli, conoscerli e utilizzarli correttamente per far in modo di ottenere un migliore impatto visivo e una comunicazione più forte. 

Un’altra parte importante della grafica è la cura dei testi, non solo dal punto di vista linguistico, ma anche da quello tipografico. Con la tipografia riusciamo a studiare la forma, le tecniche e i sistemi di stampa di un testo. È una disciplina che tutti definiscono affascinante ma la tempo stesso complessa, una vera e propria arte.
Una volta che i testi sono pronti dobbiamo scegliere quali caratteri tipografici utilizzare, attraverso i cosiddetti font. 


Branding

Il logo è la realizzazione grafica dell’anima di un’azienda, di un ente, di un evento, di un prodotto, di un servizio, di una band musicale o altro ancora. Tutto ciò che lo compone diventa il simbolo che identifica, inequivocabilmente, una realtà. Il compito del logo è quello di dare fiducia e credibilità e di direzionare il cliente su un marchio anzichè su un altro. 

Inizia a capire a chi vuoi rivolgerti. Non importi di arrivare a tutti, perchè, così facendo stai sbagliando il brand ma soprattutto business.
Devi avere in mente chi raggiungere e come, devi adattarti per emergere tra tutti gli altri marchi e per distinguerti, pensa a cosa vuoi trasmettere e al perchè vuoi che arrivi proprio quel messaggio.
Devi quindi studiare bene i comportamenti e stile di vita del tuo target.

Pensa al tuo posizionamento, guarda, prima di tutto, la concorrenza.  Devi studiare non solo te stesso e il tuo target ma anche i marchi dei competitors e cercare di non imitarli ma differenziarti. Tieni a mente che l’obiettivo primario è essere differente dagli altri e riuscire a convincere un cliente ad acquistare da te e non da altri.

Chi sei? Qual è lo scopo del tuo business? Quale la tua missione?
Dovrai rendere chiara l’idea di ciò che la tua azienda può offrire. Tutto ciò che farai in futuro dovrà essere coerente ed esprimere questa mission: personalità, messaggio, voce, slogan, comunicazione in generale, value proposition.


Stampa

La stampa è sicuramente il mezzo migliore per presentare te stesso e la tua impresa al mondo. Ti diamo la possibilità di realizzare prodotti di comunicazione pubblicitaria per ogni luogo e ogni occasione, che puoi stampare come desideri. Possibilità di stampa per punto vendita, manifestazioni, per interni o esterni, dalle bandiere alle sedute, dai display alle pellicole.
Questo è il punto di forza dei supporti cartacei. Essi sono adattabili a qualunque esigenza e soprattutto sono progettati per essere usati nelle aree a maggiore affluenza di utenza in base a quelle che sono le richieste e le necessità dell’azienda.  Per raggiungere nel migliore dei modi il successo di una campagna pubblicitaria ci si avvale di molteplici strumenti di supporto come flyer, depliant, opuscoli e pieghevoli.
Questi saranno adattati e personalizzati nei minimi dettagli per garantire al meglio e soddisfare quelle che sono le richieste e le necessità dei nostri clienti, affinché si raggiunga nel minor tempo possibile e con il massimo risultato l’obiettivo prestabilito.

La realizzazione dei supporti cartacei è plasmata in base alle necessità del richiedente, andando a scegliere cosi non solo formato,  dimensioni e quantità, ma stabilendo anche, in tal modo, la tipologia di supporto da stampare. Per ogni target ci sarà la soluzione ideale per realizzare gli obiettivi dei clienti.

Avere a disposizione diverse tipologie di supporti pubblicitari garantisce un esposizione maggiore e costante, aumentando la probabilità che il pubblico, a cui sono destinate, entri in contatto, anche più volte, con il nostro marchio, attirandone cosi l’attenzione e facilitando quello che sarà il processo di memorizzazione. Tutto ciò che si comunica attraverso i mezzi pubblicitari cartacei garantisce un’esposizione costante.
Si pensi ad un semplice flyer distribuito nelle case di milioni di persone, o ad un espositore posto in un area ad alta affluenza. Questi sono solo pochi esempi di ciò che offre la stampa e la sua intrinseca capacità di far registrare, quasi inconsciamente, il vostro brand, le vostre offerte e i vostri prodotti nella mente di migliaia di potenziali acquirenti.

Siti Vetrina

Viviamo in un mondo interamente digitale e di questi tempi avere un sito web professionale è di fondamentale importanza per qualsiasi tipo di attività, sia che tu voglia guadagnare direttamente da esso oppure no. Ma perché è così importante avere un sito web per il tuo business? Un sito web è la tua vetrina, una finestra che affaccia nel tuo mondo e che permette, a chi lo visita, di farsi un’idea sulla tua attività. E’ un luogo, il tuo luogo, in cui la gente viene a vedere chi sei e cosa fai.

Assolutamente importante per la nascita e lo sviluppo della tua attività è la progettazione di un sito web. Attraverso esso puoi farti conoscere in modo versatile e personalizzato. Puoi rendere il tuo spazio unico per puntare tutto sulla differenza che sussiste tra te e i tuoi concorrenti e portare alla luce i tuoi prodotti esponendo caratteristiche e modalità di utilizzo anche in modo pratico e veloce.

E’ casa tua! Una volta acquistato un dominio puoi “arredare” il tuo sito nel modo in cui credi sia più giusto, più attrattivo o, semplicemente, come ti piaccia di più. E’ probabilmente il metodo più economico, ma anche più comodo, per arrivare nelle case di tutti. Noi ti aiuteremo ad avere la “casa” perfetta per ospitare chiunque, in modo veloce, a costi limitati e con il giusto gusto per farti ricordare nel tempo.

Un sito web è una vetrina infinita, con infiniti spazi e possibilità di vendita. Non devi riflettere molto su luoghi strategici, più popolati o caotici… Il web è sempre pieno di spettatori, ma soprattutto è sempre pieno di clienti. Trova solo le giuste parole da indicizzare, per rendere più facile il percorso che il cliente deve fare per arrivare a te. Un marchio costantemente esposto su un mondo così vasto ma così pieno di possibilità.